In primo piano mercato serie B

Campiello-Vicenza, clamoroso ritorno? Via anche Bastone e Piccone. Rigon a Carrè

Quella che sembrava una storia finita, con l’addio dei fratelli Campiello quattro anni fa, potrebbe riaprire un nuovo capitolo in questo mercato estivo. La Civitus Vicenza e Andrea Campiello sono in trattativa per un clamoroso ritorno di mister promozioni dalla C alla serie B. Entrambe le parti sembrano orientate a realizzare il secondo “matrimonio” in biancorosso per il 34enne giocatore vicentino che lascerebbe così l’Unione Guerriero Padova guidata da coach Fabio Volpato, appena tornata nella serie cadetta, la squadra dove si era accasato dopo la separazione da Vicenza.

Campiello tornerebbe “a casa” con un ruolo da veterano come cambio dei lunghi dalla panchina, prendendosi anche la “fascia” di capitano (sulle orme del fratello Umberto) lasciata vacante da Nicola Bastone, partito in direzione Puglia, a Monopoli sempre in B. Sul fronte partenze c’è da registrare anche l’ormai quasi certo addio di Fabrizio Piccone, dopo una sola stagione in terra berica: il play che tanto si era fatto amare anche fuori dal campo, si sta per accasare a Piombino.

Infine il prodotto del vivaio Piergiacomo Rigon, dopo diversi anni anche in prima squadra, scenderà sin da inizio stagione in C1, verso il Playbasket Carrè di coach Daniele Rubini, dove troverà gli altri due ex biancorossi Enrico Crosato e Pietro Montanari.