A2 donne In primo piano mercato Minors

AsVi, ufficiale l’arrivo del “figlio d’arte” Silvestrucci

La società As Vicenza ha ufficializzato l’arrivo in panchina di Marco Silvestrucci come nuova guida tecnica della prima squadra e gli sarà affidata anche una formazione del settore giovanile. Silvestrucci, classe 1977, è stato un ottimo giocatore soprattutto in B, sin dall’esordio a 18 anni in B1 nella Pall. Vicenza Alì Supermercati allora guidata da Eugenio Dalmasson. Come allenatore ha una lunga carriera alle spalle nel settore giovanile in quel di Piovene, Dueville, Sarcedo, Rovereto, Verona, Recanati, Bassano, Sorbolo.

Il suo esordio come capo allenatore avviene proprio a Vicenza nella stagione 2016/17 con la Tramarossa in serie B: sarà riconfermato anche l’anno seguente arrivando al terzo posto. Dal 2018 al 2020 fa da assistente in A1 al Famila Schio e nel 2019 gli viene affidata la panchina del Sarcedo in A2, società collaboratrice di Famila. Negli ultimi due anni si era accasato a San Bonifacio, dove allenava la serie C ed è responsabile del settore giovanile.

Figlio d’arte, il padre Vittorio è il coach che portò il Berton Dueville in serie B nel 1987; mentre la madre è Antonella Stanzani, ex giocatrice di serie A a Schio, sorella di Serena e Stefania, per anni giocatrici dell’As Vicenza allora targata Zolu, Fiorella e Primigi.