A2 donne In primo piano mercato Minors

AsVi riparte da Silvestrucci? In partenza Zordan, Villarruel e il gioiellino Mioni

In attesa di capire se giocherà nel campionato di A2, con ripescaggio, o serie B dopo la retrocessione della passata stagione, l’As Vicenza pare aver individuato il nuovo timoniere che prenderà il posto di Fabio Ussaggi: si tratta di Marco Silvestrucci. Se l’accordo andrà in porto, con lui la storica società cittadina inizierà il rilancio di un progetto che possa riportare in alto i colori biancorossi, nella speranza anche di siglare nuove partnership per aumentare le risorse economiche.

Nelle ultime stagioni Silvestrucci é stato il responsabile del settore giovanile in due società veronesi, a San Bonifacio e San Giovanni Lupatoto, dopo le esperienze di livello da capo allenatore con la Pallacanestro Vicenza (terzo posto in serie B), assistente di Vincent al Famila Schio, dove ha vinto Scudetto e Supercoppa e coach a Sarcedo (costola del Famila) portato ai vertici in A2.

Ora per il 45enne, con un passato di buon livello anche da giocatore, la possibilità di chiudere il cerchio tra le principali società della pallacanestro vicentina.

Sul fronte partenze in casa AsVi, oltre a Ussaggi pare in uscita anche il vice allenatore Paolo Zordan, orientato verso una squadra giovanile del Famila. Mentre il roster perderà diverse pedine di rilievo che rimarranno in A2: in primis Gisel Villarruel direzione Costa Masnaga e il ventenne gioiellino di Cogollo del Cengio cresciuto nel settore giovanile biancorosso Milena Mioni, che andrà alla corte di Zimerle a Ponzano.

Infine anche la greca Nena Chrysanthidou si é accasata a Bolzano.