In primo piano mercato serie B

Civitus, il nuovo coach lo manda… Ciocca “da sinistra”: in arrivo Domizioli

Dopo l’addio lampo di Cesare Ciocca e alcuni rifiuti arrivati dai primi candidati, la Civitus Allianz Vicenza ha contattato il 54enne allenatore maceratese Massimiliano Domizioli per la panchina biancorossa. Domizioli è reduce dalla retrocessione in serie C1 con Giulianova, lo stesso club allenato da Ciocca prima di approdare a Vicenza. Era stato esonerato a dicembre scorso e richiamato sulla panchina due mesi dopo e in passato ha guidato anche Porto Sant’Elpidio, Civitanova e Teramo: in terra berica, se dall’incontro con la società arriverà la fumata bianca, sarebbe la sua prima esperienza fuori dalle Marche.

Intanto Ciocca è ufficialmente il nuovo coach di Mestre: “ringrazio i fratelli Stella, Riccardo Canilli e tutta la Pallacanestro Vicenza è grazie a loro se sono qui (il contratto termina il 30 giugno ndr) – ha affermato l’ex Civitus alla presentazione – arrivo con grande entusiasmo e umiltà in una società gloriosa, la seguivo dai tempi del mio idolo era Chuk Jura, in una piazza che ama la pallacanestro”. Sono un allenatore di sinistra – ha aggiunto – amo condividere le responsabilità e le squadre formate non dai singoli”.

Nel frattempo in serie B domenica 12 giugno scattano le finali playoff di serie B Old Wild West 2022 che determineranno le squadre promosse in A2 per la prossima stagione: serie al meglio delle 5 gare, con alternanza casa-casa-fuori-fuori-casa. Ci sono due rappresentanti del girone di Vicenza (Sanve eliminata a gara 5 con Vigevano): San Miniato La Patrie-Ferraroni JuVi Cremona Cividale del Friuli Gesteco-Elachem Vigevano, Roseto Liofilchem-RivieraBanca Basket Rimini, Moncada Energy Agrigento-Real Sebastiani Rieti.