A1 donne In primo piano mercato

Dalmasson nuovo gm Reyer: rivoluzione Venezia, Famila fa la… spesa?

L’Umana Reyer Venezia ha deciso di affidare a Eugenio Dalmasson il management della squadra femminile, mentre il presidente Federico Casarin si concentrerà di più sul maschile, come una volta. I due ex di Vicenza in serie B sono i dirigenti di punta a cui si é affidato patron Brugnaro, sindaco anche di Venezia, per gestire la Reyer. Dalmasson era già entrato a far parte dello staff dirigenziale dallo scorso anno e ora sarà il gm della Reyer.

Verrà confermata anche una vecchia volpe delle panchine, Andrea Mazzon, arrivato a stagione in corso ad allenare per la prima volta le donne; ma verrà rivoluzionato invece il roster, confermato in blocco la scorsa stagione dopo la vittoria dello scudetto. L’unica sicura di restare è Pan che si è sottoposta pochi giorni fa al secondo intervento chirurgico al ginocchio, per il trattamento della lesione condrale e ora osserverà un periodo di riposo prima di iniziare il percorso fisioterapico e riabilitativo. Anderson, Carangelo, Attura, Penna e Ndour sono in partenza e soprattutto le ultime tre sono sul taccuino del gm scledense De Angelis: il Famila potrebbe fare la… spesa in Laguna.

Anche per Schio quasi tutte le giocatrici vanno in scadenza di contratto questa estate. Sotto canestro dopo Gruda, lascerà le orange Andrè e non tornerà in Veneto neanche DeShields. I movimenti delle esterne sono quelli più caldi: sul mercato c’é anche il baby fenomeno Villa (lascerà Costa Masnaga che si autoretrocede in A2), mentre sempre in cabina di regia alla Virtus piace Orsili, altra giovane di grandi speranze.

L’estate di botti é solo agli inizi.