In primo piano LaB Tv serie B

Entusiasmo Civitus: festa e autografi sugli spalti, urla e commozione nel “gabbiotto”

In una stagione di alti e bassi si aggiunge per la Civitus Allianz Vicenza lo scalpo della capolista Gesteco Eagles Cividale, fino a sabato scorso mai battuta neanche nella passata sfavillante stagione. Nonostante il solito Eugenio Rota che firma 23 punti, 5 rimbalzi e 3 assist con 33 di valutazione in 30 minuti, la Civitus vince per 79-75 nella terz’ultima giornata di ritorno di un campionato di serie B sempre più sorprendente: Cremona ha perso con Bergamo, Padova ha battuto Mestre e Monfalcone ha vinto a Fiorenzuola.

Vicenza scappa nel terzo periodo sul 47-39 con Bastone che mette sette punti consecutivi, ma gli Eagles ritornano a contatto fino alla tripla di Petracca che chiude con 18 punti, 6/6 da due, 2/3 nelle triple e 11 rimbalzi per 24 di valutazione. A fine partita autografi per lui, Bastone e Cecchetti, non a caso i migliori in campo, e l’esaltazione in telecronaca di Ferrio con la commozione di Piccoli per la vittoria (video sotto) dal mitico “gabbiotto” del palaGoldoni.

La Civitus si riscatta dopo il capitombolo a Jesolo e sabato alle 19.30 ci sarà ultimo impegno esterno della stagione regolare: per la truppa di Ciocca la sfida a Monfalcone può valere il sesto posto sulla griglia playoff.