In primo piano serie B

Pasqua a Jesolo, Civitus… sorpresa e “spiaggiata”: sfuma il quinto posto

La serata del Sabato Santo aveva regalato alla Civitus Allianz Vicenza la possibilità di raggiungere il quinto posto in classifica, grazie alla sconfitta di Bergamo a Crema con un inaspettato 101-84 (Genovese 24, Cernivani 20) e relativo parziale monstre del secondo quarto di 38-15. All’intervallo i padroni di casa erano 61-32.

Ma la sorpresa più grande nel giorno di Pasqua l’ha fatta lo Jesolo di Giovanni Teso, “spiaggiando” i berici con un perentorio e tondo +20 dopo aver dilagato sin dall’avvio (21-2). Tommaso Rossi, scuola Virtus Bologna, ne ha messi 25, 21 per Piccone dall’altra parte, ma con 2/10 da tre.

In vetta rimane la Juvi Cremona che sotto di 6 in casa a 42” dalla fine contro San Vendemiano, dopo essere stata sotto anche in doppia cifra per tutta la gara, vincono al fotofinish con una tripla di Milovanovikj, fino a quel momento 0/3 da 3, piazzata a 6 secondi dalla fine.

I ragazzi di Ciocca sono stati riagganciati da Fiorenzuola e Desio e ora il calendario non è dei più agevoli: sabato alle 20.30 arriverà a Vicenza la Gesteco Cividale, anche se senza Laudoni, capolista in coabitazione con Cremona. Poi ci sarà la trasferta a Monfalcone che insegue ancora il sogno playoff a quattro lunghezze in classifica.

La stagione regolare si concluderà in casa contro Olginate, assetata di punti nella lotta playout.