A2 donne In primo piano

Covid, As Vicenza salta anche Ponzano: tre recuperi entro la fine di aprile

Lo stop in campionato per l’As Vicenza durerà più di un mese, da quella partita persa a Bolzano a fine febbraio. A causa del covid non si giocherà, infatti, nemmeno il derby tra Posaclima Ponzano e As Vicenza in programma sabato al PalaCicogna. La società berica ha informato il club biancoverde e la Legabasket femminile del perdurare della presenza di atlete positive al coronavirus nel proprio gruppo squadra. Il Ponzano ha accolto la richiesta di Vicenza di rinviare la partita e la data del recupero sarà fissata nel minor tempo possibile.

I tre recuperi dovranno essere fissati infatti entro la fine di aprile, quando si dovrà concludere la regular season di A2. Una situazione che per le biancorosse si era verificata anche nello scorso finale di stagione: in un mese perciò ci saranno una serie ravvicinata di impegni con le gare da ricalendarizzare contro Treviso, Udine e Ponzano.

La società una settimana fa aveva addirittura deciso di sospendere tutta l’attività sportiva, fino ai tamponi di martedì 22 marzo.

Ancora positivi.