giovanili In primo piano Minors

Selezioni regionali Under 14 a trazione Marostica, Bassano, Dueville e Arzignano. Ripartito anche il Trofeo Minibasket

A distanza di oltre due anni, tornano gli allenamenti delle selezioni regionali giovanili Under 14 della Fip Veneto. Il primo appuntamento è stato in programma oggi lunedì 14 marzo dalle ore 16.30 ad Abano Terme. Il Referente Tecnico Territoriale Maschile, Alberto Zanatta, in occasione del primo allenamento nella palestra in via Pillon ha convocato tra gli atleti di una delle due selezioni dell’annata 2008 una nutrita pattuglia di vicentini: tre del Marostica e due per Bassano, Dueville e Arzignano (qui la lista con tutti i nomi). Nessun giocatore invece sarà presente dal capoluogo berico.

Referente Fip responsabile continua ad essere Andrea Ferraboschi, l’attuale allenatore del Mestre in serie B. Lo staff tecnico è formato da Imbimbo, Mancinelli, Bressan, Lunghi, Rizzi. Il preparatore fisico è Matteo Sfriso.

Dal questo weekend sono tornati anche a giocare tanti miniatleti e miniatlete nei vari Tornei Minibasket nelle province. Dopo i tentativi fatti a ottobre, fermati dall’aumento esponenziale dei contagi, alle porte della primavera finalmente si torna in campo.

“Alla luce della situazione sanitaria – spiega Fabio Vitale, responsabile Minibasket di Fip Veneto – il Consiglio regionale ha deciso di far ripartire i campionati Minibasket. Dopo esserci confrontati con le società del territorio, ogni provincia ha potuto organizzare i vari gironi per ogni categoria di Minibasket interessata. Quindi dal prossimo week end finalmente si torna a giocare”.

Ovviamente senza dimenticare la massima prudenza e accortezza nella gestione della situazione sanitaria.

Il virus non è svanito, quindi bisogna fare grande attenzione. Invito tutti i dirigenti e istruttori a osservare con attenzione i protocolli e i regolamenti, al fine di garantire ai ragazzi e ragazze, e alle loro famiglie, di poter giocare in un ambiente attento e scrupoloso delle regole sanitarie previste”.