A2 donne In primo piano mercato

As Vicenza, rinforzo in arrivo? Contatto Gorlin-Colombo. Domenica (non) c’é Treviso

Il rinforzo di qualità per Fabio Ussaggi nel finale di stagione, dopo le perdite delle due esterne arrivate in estate, Elena Fietta e Benedetta Storti, potrebbe concretizzarsi nel ritorno bis di Anna Colombo, sul parquet e all’As Vicenza, la squadra dove è cresciuta. La 28enne guardia vicentina era già rientrata a stagione in corso con il Sarcedo di Anna Zimerle, in emergenza infortuni un anno fa, giocando sin subito buone partite, dopo la sua decisione cinque mesi prima di lasciare il basket che aveva colto di sorpresa un po’ tutti.

L’anno difficile del covid, gli impegni come tatuatrice, anche a Milano, e da influencer-modella, anche per pubblicizzare maglie Nba, l’hanno in più occasioni allontanata dal campo. Ma il richiamo della pallacanestro giocata per lei é sempre stato forte. Colombo e Lidia Gorlin si sono già incontrate e parlate a lungo, se non sarà per questo finale di stagione, la giocatrice potrebbe tornare a calcare il parquet del palaGoldoni dalla prossima. Colombo aveva indossato la casacca biancorossa in A2 per cinque stagioni, poi un anno a Quinto e Sarcedo in serie B, il ritorno a Vicenza in A2 nella stagione 2018-19 ed infine le due stagioni a Sarcedo in A2.

Domenica alle 18, intanto, snodo cruciale per Vicenza, con il derby veneto in zona playout: sfida in casa contro la Podolife Treviso (subentrata al posto di Sarcedo). Le trevigiane sono indietro in classifica di soli quattro punti, con due gare in meno.

Ma pesa la differenza dello scontro diretto con le beriche, attualmente a +31.

La società domenica ha però comunicato che, in seguito agli ultimi controlli effettuati, si sono verificati diversi casi di positività al covid 19 in seno alla prima squadra. La FIP e la Lega Basket Femminile hanno dato il consenso in data odierna alle ore 12:10 di rinvio della partita Vicenza-Treviso.