Eurolega In primo piano LaB Tv

Schio alla roulette turca: ecco tutte le combinazioni possibili per i quarti di Eurolega o Eurocup

Sabato alle ore 16 tutti gli occhi del basket italiano saranno puntati sul Beretta Famila Schio che dovrà sbancare Istanbul alla ricerca di un biglietto per i quarti di finale di Eurolega. Il Fenerbahce ha già conquistato il primo posto nel gruppo B ed è in striscia positiva di otto vittorie consecutive: l’ultima sconfitta risale al 2 novembre proprio al PalaRomare (64-60). In casa le turche hanno perso solo col Landes (65-70), ma era il 13 ottobre.

Georgios Dikaioulakos tornerà nel suo ex club per completare la “doppietta” contro la sua società che l’aveva esonerato. Servirà un’impresa, il Fenerbahce ha attualmente un record di 10-3, nelle ultime quattro gare europee hanno vinto ogni partita con uno scarto medio di 29 punti e sono 15-1 nel loro campionato nazionale. Difficile che le campionesse di Turchia in carica scendano in campo contemplando una sconfitta.

I possibili piazzamenti per Schio sono: 2°, 3°, 5°. Può qualificarsi per i quarti di finale con una vittoria, finendo al secondo posto. Le orange si potrebbero qualificare anche con una sconfitta, se perde anche il Girona con Landes. I possibili piazzamenti per le spagnole sono il 4° e 6°: finiranno al quarto posto con una vittoria, se Schio perde. Se Schio perde e vince Girona, il Beretta si qualificherà per i quarti di finale di EuroCup.