A2 donne In primo piano

As Vicenza, c’è Ussaggi per la panchina. Calgaro ha detto no

L’As Vicenza ha scelto come nuovo allenatore della prima squadra in A2 Fabio Ussaggi, bassanese classe 1957. Dal 1985 ha ottenuto il tesserino di allenatore nazionale (il vice Gianpaolo Zordan ne era sprovvisto e non è stato possibile confermarlo) e dal 2012 possiede la tessera di coach Fiba che permette di allenare in tutto il mondo. Ex Bassano in serie C maschile, è passato anche per Dueville, Trani, Olbia, Montebelluna e negli ultimi anni nel settore giovanile del Castelfranco.

Nel 1986/87 l’unica partecipazione nel femminile con il S. Marco di Bassano in serie B. Ussaggi é uno degli allenatori del College Basketball Tour e dal 24 novembre 2013 al 1 aprile 2014 è stato invitato negli Stati Uniti in qualità di osservatore, seguendo allenamenti e partite con accesso agli spogliatoi, dei programmi di basketball di St. Joseph’s University (Coach Phil Martelli), Temple University (Coach Fran Dunphy), Villanova University (Coach Jay Wright), University of Pennsylvania (Coach Jerome Allen) ed University of Virginia (Coach Tony Bennett).

La nuova diesse Lidia Gorlin la scorsa settimana aveva contattato Giuliano Calgaro, ma l’allenatore thienese non ha accettato.