A2 donne In primo piano LaB Tv

Stop per covid, As Vicenza e Apu Udine per il No alla violenza sulle donne: foto e video ad alto impatto emotivo

La squadra femminile di Udine, la Women APU Delser, due settimane fa è stata bloccata mentre si stava recando in trasferta per disputare la propria sfida di serie A2 donne, dopo che una giocatrice febbricitante, Lorena Molnar, è stata trovata positiva al Covid. Tutto il resto del gruppo e lo staff è risultato negativo, ma si è proceduto subito al fermo prudenziale per le atlete presenti nell’appartamento con Lorena. Dopo il verdetto del tampone molecolare, sono state seguite le disposizioni del Dipartimento di Prevenzione del Friuli e tutta la squadra è stata messa in quarantena.

É saltata, così, anche la partita di domenica scorsa contro l’As Vicenza, nella settimana della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne. Ma ci hanno tenuto a celebrare la ricorrenza sia le vicentine, con una foto di gruppo e i segni rossi sul viso e un “No” sul braccio, e sia soprattutto le ragazze di Udine con un video ad alto impatto emotivo realizzato insieme ai colleghi cestisti maschi.

Per non allentare mai la guardia su un fenomeno che non cenna a placarsi e che proprio in questi giorni ha visto l’inimmaginabile scena in diretta televisiva, con uno schiaffo sul sedere e apprezzamenti sessiti dati da alcuni tifosi fuori dallo stadio a una giornalista sportiva.