In primo piano serie B

Civitus alla “romana”, presentate squadra e maglie (blu) alla città

É arrivato da Roma anche l’amministratore delegato di Civitus Allianz, Alessandro Civitella, romanista giallorosso come il nuovo totem di Vicenza Alessandro Cecchetti, pescato da coach Cesare Ciocca, lo seguiva da anni, nelle minors del centro sud, e già sulla bocca di dirigenti e tifosi per il suo inizio di stagione esaltante.

Civitella della Civitus, comparto assicurativo specializzato nel mondo sportivo, si é soffermato a parlare col conterraneo Cecchetti della Roma di Mourinho, ma anche ad ammirare, complimentandosi per la sua bellezza, Sala Stucchi, “casa” ormai da decenni di tantissime presentazioni ed eventi per la città.

La presentazione ufficiale della Civitus Allianz Tramarossa Pallacanestro Vicenza 2012, ha richiamato un cospicuo numero di testate giornalistiche, a differenza delle partite, e svelato la nuova maglia blu (non celeste… laziale) per le trasferte, il colore del nuovo sponsor, che arriva dopo la nera nelle ultime stagioni, a ricordo delle vecchie glorie calcistiche, che ha fatto finire la storica maglia rossa nel cassetto.

A fare gli onori di casa a Palazzo Trissino il vicesindaco con delega alle attività sportive Matteo Celebron (il sindaco era fuori città) e per la Fip Marcello Crosara, oltre al ceo Tramarossa Roberto Chemello e, per la società Pallacanestro Vicenza, il presidente Gaetano Stella e il direttore generale Renzo Stella (nel weekend pubblicheremo il video con le parole dei fratelli, vicentini, Stella e gli altri servizi realizzati con le interviste a Celebron e capitan Bastone).

In sala staff, giocatori, dirigenti e soci fondatori, tra cui il più determinante a livello economico e di decisioni, Riccardo Canilli, come sempre dietro le quinte. Canilli é avvocato, come Michele Dalla Negra, ex consigliere comunale, un altro dei presenti all’evento, insieme ad altri volti noti, anche nel mondo del basket, Giovanni Diamanti e Stefano Ferrio.