In primo piano serie B

Tramarossa ai primi test: sabato c’é l’amichevole contro l’ambiziosa Mestre. Niente pubblico

È terminato, almeno in parte, il periodo di preparazione atletica della nuova Tramarossa Vicenza che, dopo questa prima settimana abbondante di allenamenti, è pronta finalmente a scendere in campo per la prima amichevole stagionale, prevista per le ore 18 di sabato 28 agosto al PalaGold.

Il primo test estivo per i ragazzi di Ciocca sarà contro Mestre, la quotata formazione veneta che ha lasciato le concorrenti a bocca aperta per il mercato stellare di quest’estate. Dalla deludente annata trascorsa, i veneziani hanno confermato solo Pinton, Faziolo e Dal Pos e hanno aggiunto al roster alcuni nomi importanti nel panorama cestistico di Serie B: gli esterni Petrucci e Casagrande e i centri Drigo e Bortolin. Talentuoso anche il reparto dei giovani che va a chiudere il gruppo squadra, composto Bobbo, Stepanovic e Ianuale.

Per i biancorossi si tratta di un test importante, che andrà ad evidenziare i punti di forza di questa nuova formazione e i frutti del lavoro svolto fin’ora, seppur ancora con pochi giorni di allenamento alle spalle. Sarà, inoltre, un’occasione per cogliere i punti deboli della squadra e capire su cosa c’è ancora da lavorare in vista dell’inizio della Supercoppa fra poco più di due settimane e, successivamente, del campionato.

Infine, confrontandosi con un avversario competitivo e ambizioso come Mestre, che ha come obiettivo la promozione, si avrà un’infarinatura generale sulle qualità del Vicenza 2021-22 e dove si potrà spingere in questa stagione. Il match contro Mestre apre un ciclo di quattro amichevoli che condurrà i biancorossi all’esordio in Supercoppa, previsto per sabato 11 settembre, sempre a Vicenza, contro Lumezzane.

I tifosi ancora non potranno accedere al palazzetto, ma sono attese novità nei prossimi giorni: per la Supercoppa dovrebbero entrare almeno 100 fans in via Goldoni.

Il programma delle partite dei biancorossi è il seguente

Sabato 28 agosto, ore 18: Pallacanestro Vicenza – Basket Mestre
Martedì 31 agosto, ore 18: Pallacanestro Cento – Pallacanestro Vicenza
Venerdì 3 settembre, ore 18: Pallacanestro Vicenza – Basket Jesolo
Mercoledì 8 settembre, ore 18: Basket Ferrara – Pallacanestro Vicenza
Sabato 11 settembre, ore 18, Pallacanestro Vicenza – Basket Lumezzane (Supercoppa)