In primo piano mercato serie B

Zampogna, clausola per l’A2 e burrascoso addio

La Tramarossa Vicenza saluta Alfonso Zampogna, ma si é incrinato il rapporto della società biancorossa con il playmaker nativo di Reggio Calabria e cresciuto nelle giovanili di Reggio Emilia.

Zampogna ha esercitato l’opzione di uscita dal secondo anno di contratto che lo legava a Vicenza, con la speranza di accasarsi in A2 nel suo ultimo anno da under.

“La scelta – scrive in una nota la società – ha sorpreso e amareggiato lo staff biancorosso, che aveva l’intenzione di affidargli la regia della squadra anche nella prossima stagione, con gradi sempre più importanti all’interno delle gerarchie. La società ha quindi assunto una linea molto rigida, nell’eventualità in cui il giocatore si riproponesse in caso di mancanza di offerte dalla serie maggiore. Il dispiacere è legato non solo alle qualità tecniche e umane del ragazzo, ma anche al fatto che l’auspicio era che il rapporto tra le due parti potesse durare ancora a lungo”.

“L’augurio della società – continua il comunicato – è che riesca a soddisfare le proprie ambizioni, sapendo che, date le doti tecniche e la voglia messa in campo ad ogni allenamento ed ogni partita dal giocatore, sono obiettivi assolutamente raggiungibili. Che questo non sia un addio ma solo un arrivederci!”