A1 donne Fip In primo piano MondoBasket

Masciadri ambasciatrice alle Olimpiadi di Tokyo: “un sogno fin da bambina”. La città di Schio la plaude

Raffaella Masciadri è stata nominata Ambassador alle Olimpiadi di Tokyo 2020. La campionessa di basket femminile, attuale team manager del Famila Schio e rieletta da poco anche nel Consiglio Nazionale del Coni in quota atleti, rappresenterà l’Italia ai Giochi Olimpici che si terranno dal 23 luglio all’8 agosto.

A inizio settimana al Quirinale Masciadri ha ricevuto ufficialmente il titolo di Ambassador, durante la cerimonia di consegna del Tricolore ai portabandiera Elia Viviani e Jessica Rossi per le Olimpiadi, Bebe Vio e Federico Morlacchi per le Paralimpiadi, da parte del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella.

“Il sogno che ogni atleta fin da bambino spera dentro di se’ di realizzare – ha commentato Mascia – si è avverato grazie a Malagò e al Coni. Andrò come Ambassador e per me sarà un onore poter sostenere i nostri atleti e respirare dal vivo l’aria olimpica. Manca solo un mese e già non sto più nella pelle! Soprattutto dopo aver assistito alla consegna delle bandiere ai nostri Alfieri al Quirinale da parte del nostro Presidente Mattarella: un’emozione unica”.

“Ultima cosa – conclude – ma non di minore importanza, sono molto fiera che questa mia “chiamata” coincida anche con il ritorno del femminile alle Olimpiadi. Sarò una speciale madrina per le ragazze del 3×3, il mio cuore scenderà in campo con loro e il mio tifo sarà Olimpico!”

“Siamo molto contenti – ha dichiarato invece l’assessore allo sport di Schio, Aldo Munarini – per questo prestigioso titolo che le è stato conferito. Siamo particolarmente affezionanti a Raffaella Masciadri perché ha portato in alto il nome di Schio dimostrando sempre grande disponibilità verso la città anche dal punto di vista umano. Raffaella è anche madrina della nostra candidatura a Città Europea dello Sport 2023 e ciò testimonia ancora di più il forte e duraturo legame con Schio. A Raffaella vanno i nostri migliori complimenti e soprattutto tutta la nostra vicinanza”.