In primo piano serie B

Trama futura, Ciocca: “il budget non va a canestro”. Stella: “ridimensionamento, ma competitività”

Cesare Ciocca vuole dare continuità al progetto iniziato la scorsa estate e che ha dato i propri frutti con la società che ha ritoccato lo storico, chiudendo la stagione regolare al secondo posto in classifica, unito alla semifinale di Supercoppa giocata a novembre.

Le prime parole di Ciocca dopo il rinnovo non nascondono la felicità di poter proseguire il percorso. “Sono soddisfatto e contento, per i risultati avuti da società, squadra e staff, che sono stati tutti straordinari. Sono contento perché questo è un periodo sportivo molto complesso, con tante difficoltà; la società ha voluto continuare un altro anno e proseguire nonostante questi due anni difficili”.

Poi, una descrizione su come si evolverà il roster nel corso dell’estate, con uno sguardo improntato a mantenere alto il livello, ma riducendo i costi. “Quest’estate dovremo trovare giocatori motivati che vogliano giocare con noi, cercando di capire chi potrebbe essere confermato e se ci saranno facce nuove, anche se l’auspicio è quello di mantenere immutato uno zoccolo duro di quest’anno” afferma Ciocca. “Serviranno ragazzi motivati, che abbiano voglia di giocare: quest’anno abbiamo dimostrato che il budget non va a canestro e che i risultati si raggiungono al di là dei soldi spesi.

Infine, il tecnico fa un augurio per il miglioramento della situazione sanitaria, nella speranza di poter finalmente ritrovare il PalaVicenza gremito. “Spero potremo riabbracciare i tifosi al palazzetto, perché dopo un anno e mezzo con palazzetti vuoti si fa sentire e avremo bisogno del loro apporto. Ripartiamo con grande entusiasmo, voglia e umiltà“.

A parlare dopo il rinnovo di Ciocca è stato anche Renzo Stella, soddisfatto della decisione presa. Il direttore generale ha inoltre commentato il rocambolesco finale di stagione della Tramarossa. “Siamo andati decisamente oltre le attese. Abbiamo conquistato la qualificazione playoff nella miglior posizione possibile“, afferma Stella. “Siamo andati veramente a un passo dalla semifinale, ma sono stati decisivi gli infortuni a raffica che ci hanno colpito nei momenti decisivi“.

È stato un anno veramente difficile. Non abbiamo avuto entrate dalle presenze al botteghino e gli sponsor al palazzetto non si sono fatti vivi. È mancato l’introito del main sponsor del settore giovanile e le entrate delle famiglie dei nostri giovani. Il Covid ha reso tutto più difficile, l’unico aspetto positivo è che siamo riusciti a evitare epidemie all’interno della squadra” commenta il direttore generale della Tramarossa sul duro trascorso economico della stagione, aggiungendo uno sguardo per quanto riguarda il futuro: “ci sarà un ridimensionamento, dovremo tagliare qualcosa. L’idea sarebbe ringiovanire la rosa, mantenendo comunque alta la competitività. Ci piacerebbe riuscire ad entrare nuovamente ai playoff“.