A1 donne Eurolega In primo piano mercato

Famila all’europea, due torri per mettere in scacco Bologna

I dinieghi arrivati da Capobianco e Lardo stanno facendo allungare i tempi per l’approdo del nuovo allenatore sulla panchina del Famila Schio. Il profilo dell’allenatore (o allenatrice) ora è orientato in primis su un tecnico che abbia pedigree internazionale, per provare a continuare la crescita in Eurolega, ma è più complicato metterlo sotto contratto.

Una situazione anomala con il primo arrivo di mercato che intanto è già arrivato per la società del presidente Marcello Cestaro, la siciliana Costanza Verona, play riserva a casa della Nazionale, dove ha dato forfait per infortunio Francesca Dotto, sostituita dalla playmaker di Ragusa Mariella Santucci che si aggregherà alle Azzurre nonostante l’impegno con la Nazionale 3×3.

In casa Schio c’è da sistemare però soprattutto il reparto lunghe, per competere ad alti livelli in Europa e anche in Italia, sponda Virtus Bologna, vista la campagna acquisti di patron Zanetti: l’ultimo arrivo di Myisha Hines-Allen è un acquisto da 17 punti e 9 rimbalzi di media a partita in Wnba (quinta miglior rimbalzista della stagione), replicati dai 16 punti e 9 rimbalzi col Montpellier.

Il gm De Angelis sta dando la caccia a due lunghe europee, già pronte sin dai preliminari di Eurolega, dal consolidato rendimento sotto canestro, oltre all’utilità nel far rifiatare Gruda.

E mettere sotto scacco la città delle due torri.