In primo piano LaB Tv serie B

La moviola di Fabriano-Vicenza ad alta tensione: pugno a Corral da espulsione, sfondamento finale giusto

L’arbitraggio nella sfida ad alta tensione per il primo posto in classifica tra Fabriano e Vicenza è stato tutto sommato equilibrato. La chiamata sul determinante sfondamento di Corral negli ultimi secondi di gara è stata difficile e corretta, dato che il difensore aveva entrambi i piedi ampiamente fuori dallo “smile” (introdotto da qualche anno anche in Europa, l’unica regola da non copiare dall’Nba…). Le proteste beriche sono state tante, visto il momento delicato della partita e la rimonta avversaria con un 8-0 negli ultimi due minuti, ma infondate.

Per la coppia arbitrale, Grappasonno di Chieti e  Settepanella di Teramo, ci sono stati però anche diversi errori: quello più grossolano la mancata espulsione del maltese Cassar, il quale dopo essere stato stoppato dallo stesso Corral, ha sferrato un violento pugno di reazione, per fortuna andato a vuoto, al volto dell’argentino.

E’ stato sanzionato solo con un fallo antisportivo: un episodio che ha innervosito gli animi in campo e sicuramente condizionato la partita.