A1 donne In primo piano

San Martino rinuncia ai playoff! Famila già in semifinale

Il covid fa l’ennesima “vittima”: il Fila San Martino di Lupari rinuncia ai playoff. I tamponi di controllo fissati per il 15 aprile e l’iter previsto per riavere l’idoneità sportiva agonistica dopo una lunga inattività non permetteranno di essere pronte alla Lupe prima del 25 aprile, fuori tempo massimo quindi per iniziare i playoff.

San Martino ha terminato la propria stagione al settimo posto, al pari di Costa Masnaga ma con un 2-0 negli scontri diretti. Le Lupe non hanno potuto disputare le ultime due partite con Empoli e Vigarano, a causa delle diverse positività al virus riscontrate all’interno del gruppo squadra. Una situazione che purtroppo costringerà le padovane a rinunciare alla serie dei quarti di finale, al meglio delle tre gare, contro il Famila Schio.

La post season va conclusa entro metà maggio, per poi lasciare spazio alla Nazionale che dovrà preparare l’Europeo di giugno.

“La stagione sportiva agonistica 2020/2021 per il Fila San Martino è finita domenica 28 marzo a Battipaglia – ha commentato il presidente del Fila Vittorio Giuriati – mi sono preso qualche giorno di tempo per capire, assieme alla Lega Basket Femminile e alla FIP, se ci fossero margini per trovare qualche soluzione che potesse portare a un epilogo diverso. Purtroppo per tutti noi, per tutti i nostri tifosi, per i nostri sponsor e per tutti quelli che ci seguono, questo non è stato possibile”.