A2 donne

Sarcedo-Ponzano, derby da brividi playout: di nuovo fuori Pieropan

Derby veneto sabato sera per il Sarcedo che ospita il Ponzano dell’ex Federica Iannucci. Sarà una gara molto importante per la squadra di Zimerle, in caso di vittoria infatti le gialloblù farebbero un passo importante per non essere risucchiate nella zona rossa dei play-out. Purtroppo come spesso avvenuto in questa stagione, anche questa sera Sarcedo dovrà scendere in campo con molte assenze: oltre alla capitana Francesca Santarelli, che dovrebbe rientrare per il rush finale del campionato, non ci sarà Irene Pieropan, costretta ancora ai box (dopo il rientro in squadra di due settimane fa) per un problema al ginocchio.

Due assenze pesantissime. In forte dubbio Anna Colombo: si deciderà dopo l’ultimo allenamento e dopo aver vagliato le condizioni del dito mignolo fratturato. Sarà invece della partita Marina Fumagalli che, sia pur acciaccata, stringerà i denti viste anche le già numerose assenze. Ma anche Ponzano arriva a questa sfida con problemi di formazione: non sarà infatti della gara, oltre a Campogrande e Rescifina infortunate di lungo corso, Tereza Zitkova vittima di una distorsione alla caviglia.

Tra le più attese e da tenere d’occhio, oltre all’ex Iannucci, la talentuosa Francesca Leonardi, e l’esperta Viviana Giordano. Entrambe le squadre sono in cerca di riscatto: Sarcedo viene da quattro ko di fila, Ponzano da sette sconfitte consecutive.

Inizio della gara, che sarà una delle poche disputate in questo turno, alle 19.30 al Palazzetto dello Sport di Sarcedo.