In primo piano serie B

Laudoni fuori per squalifica dopo la rissa (video), Bernareggio ancora sconfitta e in crisi

Si torna a parlare della Vaporart Bernareggio dopo il brutto episodio della scorsa settimana al termine del big match a Crema. Al termine della partita, che i cremaschi hanno vinto al supplementare, il bomber di Bernareggio Stefano Laudoni ha scatenato una rissa spingendo il giocatore di Crema Arrigoni durante i saluti finali. Lo stesso giocatore colpito, aiutato dai compagni di squadra, ha reagito in maniera violenta e ha inseguito Laudoni fino all’interno spogliatoi, dove la rissa si è protratta includendo anche un membro del pubblico cremasco.

Il giudice sportivo è stato severo nei confronti di entrambe le formazioni. Crema ha ottenuto due giornate di squalifica per il campo, due giornate di squalifica per Marco Maria Arrigoni e una per Carlo Trentin. Per Bernareggio, invece, punito solo Laudoni con due giornate di squalifica.

La Vaporart, quindi, ha dovuto giocare la settima giornata di campionato senza il suo punto di riferimento offensivo, ma comunque con il resto dell’ambiziosa squadra lombarda a scendere in campo regolarmente. Tuttavia, la squadra di coach Cardani non è riuscita a vincere la partita, cedendo in casa ai colpi di Agrigento, che sbancando Bernareggio si è conquista il primo posto in classifica del mini girone B1.

Dopo aver vinto la Supercoppa con un percorso netto di 7 vittorie consecutive, aver trovato due successi consecutivi nelle prime gare di campionato ed essere stata consacrata come la squadra più forte d’Italia della Serie B, la Vaporart sembra essere entrata in un periodo di crisi. La prima sconfitta è arrivata sul parquet di Ragusa con la tanta discussa infrazione di passi che aveva annullato il canestro della vittoria e ha dato l’inizio ad una serie di tre sconfitte in cinque gare.

E’ probabile la società scelga di pagare la multa per poter schierare Laudoni già dalla prossima partita, visto che i risultati in queste ultime settimane stanno deludendo molto Bernareggio, che ha assemblato un roster per vincere il campionato e sbarcare in A2 ma che al momento occupa solo il quinto posto nel proprio girone.

(nell’ironico video la rissa col… commento di Giuntini)