serie B

Nel girone C1 di Serie B solo le squadre padovane colpite dal Covid. Per Tramarossa mai nessun caso

Dopo cinque giornate di campionato, la classifica è una graduatoria del tutto provvisoria: le posizioni delle varie squadre vanno prese con le pinze, perché all’appello mancano ancora i punti dei tanti match rinviati. Soprattutto per quanto riguarda le due squadre di Padova, l’Unione e la Virtus, che al momento in campionato hanno giocato rispettivamente due e tre partite.

Entrambe le formazioni patavine avevano avuto problemi anche durante la preparazione e la Supercoppa, ma nonostante ciò la pandemia da Coronavirus ha deciso sfortunatamente di colpirle ancora. Proprio durante la prima giornata di campionato contro la Tramarossa, l’UBP ha trovato nuovi casi di positività al Covid e ha dovuto giocare decimata la prima sfida e saltare le successive tre, recuperando solo durante le vacanze di Natale tutti i giocatori ammalati.

Anche per quanto riguarda la Virtus, colpita nel pre-stagione, sono stati trovati nuovamente dei membri del roster positivi al tampone, costringendo i neroverdi a saltare due partite, anche se già domani la formazione di coach Rubini tornerà in campo per la sfida interna contro Monfalcone in piena crisi.

Le altre sei squadre del girone C1, invece, non hanno mai avuto problemi con i contagi del Covid, se non casi isolati di un singolo atleta, e continuano a giocare in maniera costante tutte le partite con il roster al completo.

La Tramarossa Vicenza finora è l’unica a non aver avuto tra lo staff e i giocatori nessun caso sin dal precampionato, poi Supercoppa e campionato.