In primo piano serie B

Tramarossa 2019 vs 2020: che differenza i due fine anno biancorossi!

Fra pochi giorni anche un anno complicato sotto tutti i fronti come il 2020 avrà fine. Dal punto di vista cestistico, la Tramarossa Vicenza si è regalata delle grandissime soddisfazioni in questi ultimi tre mesi e ha messo le basi per iniziare il nuovo anno sullo stesso, altissimo, livello. Rispetto alla situazione che abbiamo vissuto l’anno scorso Vicenza ha fatto dei passi da gigante e gli obiettivi risultano completamente opposti. Negli ultimi giorni del 2019, la Trama era reduce da una brutta sconfitta in trasferta sotto Natale. Nonostante tre quarti costantemente in vantaggio, spesso in doppia cifra, Vicenza ricevette l’ennesima rimonta subita nella passata stagione, chiusa con una sconfitta dopo un tempo supplementare.

Ma di sicuro non era il lato peggiore di quell’infausto dicembre dell’anno scorso. Tre settimane prima della sopraccitata partita contro la Sangio era avvenuto il tanto discusso esonero di coach Marco Venezia. Poco prima del 2020, la Tramarossa collezionava un record di 6 vittorie e 8 sconfitte, occupando l’11º posto in classifica e gli equilibri del gruppo iniziavano a rompersi, dentro e fuori dal campo.

Adesso, esattamente un anno dopo, la squadra è stata quasi completamente rivoluzionata e il gruppo si è rivelato unito, coeso e ambizioso, dentro e fuori dal campo. Vicenza chiude il 2020 dopo aver vinto 9 partite ufficiali su un totale di 10, raggiungendo le semifinali di Supercoppa e guidando la classifica nel mini-girone C1 da imbattuta.

Il 2021 è alle porte i biancorossi lo aprono nel modo migliore possibile.

Al contrario dello scorso anno.