Fip serie B

Dirigenti del basket a lezione “telematica” dal 22 dicembre

La Lega Nazionale Pallacanestro ha reso noto che sono aperte le iscrizioni per la terza edizione del Corso di formazione e aggiornamento professionale per dirigenti sportivi organizzato dall’Università Telematica degli Studi IUL in collaborazione con Lnp.

L’inizio della nuova edizione è previsto per il 22 dicembre. Il costo complessivo di iscrizione, frequenza e attestazione finale è di € 450,00. Dirigenti, tecnici, collaboratori delle Società affiliate alla FIP potranno iscriversi al costo promozionale di € 300,00. Tali categorie potranno poi usufruire anche di 5 borse di studio, messe a disposizione da IUL, a copertura totale e parziale del costo di iscrizione.

È possibile iscriversi fino al 21 dicembre. L’obiettivo principale del Corso è quello di fornire ai partecipanti una panoramica complessiva e aggiornata sugli aspetti di management delle diverse realtà cestistiche. I contenuti didattici, divisi in cinque moduli, sono stati individuati tenendo in considerazione le principali attività lavorative svolte dalle figure presenti nell’organigramma societario.

Inoltre, il Corso si propone di:

  • offrire un aggiornamento costante e puntuale delle attività di una società sportiva;
  • analizzare le migliori “buone pratiche” promosse dalle società sportive e incentivare la loro replicabilità nei singoli contesti;
  • facilitare un contatto costante tra iscritti, docenti e professionisti coinvolti;
  • sviluppare una rete di contatti e sinergie composta, oltre che dai corsisti, da docenti e professionisti del settore.

Le prime due edizioni hanno visto la partecipazione di oltre 100 corsisti tra ex giocatori, atleti ancora in attività, dirigenti, tecnici, addetti ai lavori ed appassionati: qui la lista completa dei diplomati

A completamento del corso è riconosciuta l’abilitazione quadriennale all’iscrizione a referto nei campionati FIP come dirigenti accompagnatori, addetti agli arbitri ed ufficiali di campo.

(qui tutte le info)