A1 donne

Jasmine Keys, ritorno dopo il covid e 100 in A1 contro le Lupe: “sto bene”. Debutto Mestdagh in dubbio

Jasmine Keys non è più tornata a giocare al PalaLupe da quando è a Schio. E nella serata del suo ritorno dopo lo stop per covid che l’ha costretta alla quarantena, se dovesse scendere in campo contro la squadra che l’ha lanciata, toccherebbe la centesima presenza in serie A1. “Sto bene, sto recuperando – ha detto la giocatrice vicentina – mi hanno dato una valigia carica di pesi e attrezzi per allenarmi a casa”.

Il derby infrasettimanale per il Famila Wuber Schio è in programma domani, mercoledì 25 novembre, alle ore 20.30 nella “tana” del Fila San Martino di Lupari. Anticipo che permetterà poi a Schio di salpare in direzione della “bolla” di Eurolega a Girona, Spagna.

“La settimana sarà strutturata in modo diverso – spiega Keys sull’Eurolega – sono curiosa, sarà più difficile con tre partite in un quattro giorni”

Coach Pierre Vincent ha a disposizione tutto il roster, con alcune situazioni particolari: visti i recuperi di Keys ed Harmon, anche se con ancora con qualche acciacco alla spalla per l’americana, mettono in dubbio l’esordio di Mestdagh, unitasi al gruppo lo scorso giovedì: pochi allenamenti assieme alla squadra, ma una grande voglia di trovare fin da subito l’intesa col gruppo.