Fip

“Veneto tricolore”, il Gala 2019 celebra scudetti, promozioni e i migliori protagonisti del basket

Sarà l’Agorà del Centro San Gaetano di Padova giovedì 5 settembre alle ore 20  a fare da palcoscenico al Gala del Basket 2019, l’evento d’inizio stagione realizzato dal Comitato Regionale Fip Veneto per celebrare i successi dell’annata 2018/2019 (nella foto il primo a Vicenza ndr).

«Veneto tricolore» celebrerà i grandi risultati delle formazioni della nostra regione che hanno conquistato scudetti e promozioni prestigiose: ospiti d’onore saranno infatti i campioni d’Italia dell’Umana Reyer Venezia e del Famila Schio, e le neopromosse in serie A, la De’Longhi Universo Treviso Basket e il Millennium Basket Padova per la pallacanestro in carrozzina.

Il tricolore sarà il grande protagonista della serata padovana anche grazie alle vittorie dei campionati giovanili della Reyer Venezia (Under 18 femminile), Millennium Padova Le Iene e dell’Oxygen Bassano (Under 14 maschile), dei trofei 3×3 per Universo Treviso Basket, Pallacanestro San Stino e dei ragazzi del 4nci.

Ma non solo: il Veneto è stato protagonista con gli atleti e le atlete che sono stati protagonisti delle vittorie delle nazionali giovanili in questa estate: l’oro dell’Under 20 e dell’Under 18 femminile e il bronzo dell’Under 16 maschile.

Molti gli ospiti d’onore della serata che sarà l’occasione per la consegna dei tradizionali premi ai migliori allenatori veneti (premio De Sisti e Gigi Marsico), ma anche a importanti riconoscimenti per dirigenti, arbitri e settore Minibasket.

Senza dimenticare i grandi protagonisti del basket di casa nostra, con tutte le squadre giovanili e senior che hanno conquistato il titolo regionale 2018/2019, e l’immancabile «preview» per la prossima stagione con la presentazione dei calendari 2019/2020 per i campionati di serie C Gold, Silver e D maschile, serie B e C femminile.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: