In primo piano Rassegna Baskettara

Il Comune installerà una targa ricordo per Antonio Concato al palasport: primo passo verso il PalaConcato

L’Amministrazione comunale di Vicenza installerà nello storico Palazzetto dello Sport di via Goldoni, costruito negli anni ’70 (prima si giocava in Basilica Palladiana…) una targa in ricordo di Antonio Concato, presidente, per sessant’anni, della squadra di basket femminile pluri-titolata As Vicenza, deceduto nelle scorse settimane. Un gesto propedeutico all’intitolazione del palasport, probabilmente l’unico in Italia finora a non essere mai stato dedicato a qualcuno.

PalaGoldoni (un veneziano) è la denominazione non ufficiale che ha assunto negli anni, dovuta alla via dove sorge. Ai tempi della gestione della Piùsport Vicenza, il grande volley femminile guidato da Giovanni Coviello, aveva assunto la dicitura di alcuni sponsor (l’ultimo PalaRewatt, ancora presente nella pagina dell’impianto su Wikipedia…), ma poi è rimasto senza nome per altri lunghi anni. Aspettando… la morte di Concato, secondo alcuni addetti ai lavori.

Ora arriva questo passo della targa-ricordo, che deve essere ancora ufficializzato da palazzo Trissino, ma l’affissione è prevista per il prossimo incontro casalingo delle ragazze ora in serie A2 in programma domenica 21 ottobre nel derby contro le Lupe S.Martino.

(nella foto il cartello comparso all’esterno nelle scorse settimane)

da VicenzaPiu.com

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: