mercato Serie B

Daniele Quartieri è ufficiale. Ma dalla prossima estate “mercato zero”

Ecco la nota ufficiale della Tramarossa sull’acquisto di Daniele Quartieri, notizia che abbiamo dato già alcune settimane fa e qualche giorno dopo, per l’ennesima volta, magicamente comparsa anche sul quotidiano locale. Ma dalla prossima estate, scusandoci già con i nostri lettori, su LaBaskettara faremo il test “mercato zero“, un po’ perché di tempo ne abbiamo sempre meno, ma soprattutto perché non ci va di fare il lavoro per gli altri: riporteremo, sempre citando la fonte, le notizie di mercato date in anteprima dal foglio locale e dai suoi ottimi giornalisti, con la loro protervia anche verso la simpatica proposta di un caffè. 

Dovevano arrivare novità e così è stato: la Tramarossa Vicenza è lieta di annunciare l’acquisto per la prossima stagione di Daniele Quartieri, guardia nelle ultime due stagioni a Lecco, veterano della categoria e giocatore di esperienza di assoluta, che aumenta ancora le dimensioni del roster della squadra.

Grande soddisfazione in tutto l’ambiente Tramarossa: Quartieri è un giocatore con tanti anni di serie B alle spalle, che viene da due stagioni giocate in una delle squadre più rinomate del girone B come Lecco, e che potrà dare un contributo importantissimo alla causa biancorossa, nel segno di quella continuità di risultati che la società vuole consolidare a tutti i costi.

Quartieri è una guardia, classe 1987 e viene come detto da due campionati alla Gimar Lecco (l’ultimo giocato da capitano) in cui ha confermato le sue ottime qualità: giocatore stabilmente in doppia cifra di punti (salvo l’ultima stagione, in cui però un infortunio l’ha tenuto distante dal campo per qualche tempo nella fase centrale della stagione), Quartieri si segnala per essere un ottimo passatore (oltre 3 assist di media), un discreto tiratore dalla distanza (circa il 30% sempre in carriera) e anche un buon rimbalzista (più di tre ad incontro). È un giocatore capace e che nelle ultime due stagioni ha sempre raggiunto i play-off, e che in precedenza ha fatto campionati importanti a Bernareggio, Desio e Porto Sant’Elpidio. È un’aggiunta al roster determinante: un’arma in più per la Tramarossa Vicenza firmata Marco Venezia che ormai sta prendendo completamente forma, in vista di una stagione che si preannuncia interessantissima.

 

 

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: