Rassegna Baskettara

“Piano Strategico per lo Sport”: a Vicenza tavola rotonda

L’appuntamento da segnare in agenda è per le ore 10.30 di sabato 26 maggio 2018 all’Hotel de La Ville di Vicenza, per il “Piano Strategico per lo Sport” con la prima “tavola rotonda” sullo sport in città con ospiti anche di caratura nazionale. Saranno presenti infatti Marco Marcatili, economista Nomisma di Bologna e Raffaella Lioce, EU Project designer e coordinatore progetti europei per lo sport. Il tutto organizzato dal candidato sindaco Francesco Rucco, che interverrà insieme ai suoi candidati in lista Caterina Soprana, sul “Potere educativo e qualità della vita” e Andrea Berengo sull’ “Eredità sportiva e imprenditorialità”. Anima del progetto è Antonio Buglione, advisor in management sportivo, che introdurrà e modererà l’incontro.

Marcatili – spiega Buglione – ha redatto il piano sport triennale per il Comune di Bologna, città al vertice in Italia per capacità sportive, integreremo le sue competenze con le nostre idee e quelle delle professionalità chiamate da Rucco, che si è dimostrato il più sensibile sul tema sport”.

Io mi occupo di euro-progettazione – ci spiega invece l’altra ospite Raffaella Lioce – e gestione fondi europei tramite l’Erasmus Sport, sto lavorando nel settore da quattro anni e parleremo di sport non come di un argomento a se stante, ma di qualcosa che debba essere integrato nelle diverse politiche urbane: sport e commercio, salute, cultura, turismo, ambiente e sicurezza”.

È importante – conclude Buglione – anche il concetto di sport come veicolo di marketing, per riavvicinare il mondo dell’imprenditoria vicentina, puntando sulla formazione di manager sportivi all’interno delle società”.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: