A2 donne In primo piano Rassegna Baskettara Serie B

Più basket su Tva e GdV? Usate il metodo volley

Vi siete chiesti come mai su Tva Vicenza nel telegiornale non ci siano più i servizi e le interviste sulle due squadre di basket della città? Se l’è domandato, ad esempio, scrivendo qualche giorno fa sulla pagina ufficiale della Pallacanestro Vicenza, un tifoso abbonato da anni, Paolo Zanatta: “Sapete cosa mi rompe? I media che snobbano questa squadra, non mi sembra che Tva abbia fatto qualche servizio televisivo durante il campionato”.

Inoltre in questa stagione non sono state più trasmesse anche le partite casalinghe in differita su TeleChiara, la “sorella” di Tva, dopo che le due società cittadine hanno deciso di non pagare più, come consuetudine negli anni scorsi, lo spazio per la messa in onda. In più il tempo per gli “altri sport” nel telegiornale è ora riservato alla società di volley femminile, grazie ad uno spot del main sponsor prima della messa in onda dei servizi auto-prodotti (nella foto sopra un frame).

Ma torniamo al commento del tifoso sui media, al quale ha risposto direttamente uno dei leader della squadra, l’argentino Diego Corral, chiamando in causa anche l’articolo de Il Giornale di Vicenza sull’ultima partita: “In questa vita è scontato far bene… Tutto facile, sembra che sia quasi un obbligo vincere, segnare un canestro. Poi sinceramente con “finalmente ritorna alla vittoria” sembra che non vinciamo da novembre…”.

Lamentele sul contenuto degli articoli che vanno di pari passo con quelle di alcuni tifosi, manifestate da diversi anni, per il risicato spazio sul quotidiano locale. Anche qui, per avere più visibilità, la strada la indica il main sponsor del volley femminile: uno “speciale” a pagamento, quasi a tutta pagina, per presentare il match.

Sia ben chiaro: Tva e GdV fanno benissimo a raccogliere denari con questo metodo, nella difficile realtà economica dell’editoria. E fa bene lo sponsor in questione ad aiutare la sua squadra.

Nel frattempo, però, un dubbio ci rimugina nella testa: se facesse pubblicità anche sulla nostra testata giornalistica, questo articolo lo avremmo scritto?

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: