In primo piano Minors

LaBaskettara diventa “Voci di Corridoio”. Solo per il GdV

voci di corridoio

Nel giro di qualche mese è la seconda volta. Ma l’ultima è così eclatante che non possiamo non darne conto. Il comune denominatore è “voci di corridio”, tanto che stiamo pensando di cambiare nome alla nostra testata giornalistica… Così forse avremmo qualche possibilità di essere citati quando il catalizzatore mediatico locale, Il Giornale di Vicenza, riprenderà un nostro articolo sulle sue pagine.

Dopo le “voci di corridoio” sul ritiro di Chicca Macchi, è comparso infatti sul quotidiano locale un articolo sul ritiro dal campionato del Quinto (nella foto a lato), dal quale si è quinto gdvspudoratamente attinto dalla nostra notizia pubblicata il 20 agosto, utilizzando in alcuni passaggi anche le stesse frasi, senza la semplice accortezza di citare la fonte giornalistica dalla quale è stata ricavata la notizia.

Dopo essere riusciti a raggiungere (non senza qualche difficoltà) telefonicamente la collega autrice del pezzo, che ci ha confermato, con convinzione, di essere stata a lei a non citare la fonte, senza alcun ritocco della redazione, ci ha poi minacciato via messaggio di segnalare all’Ordine dei Giornalisti la nostra rassegna stampa degli articoli del giornale, citato come fonte sia nella pagina News che Minors. Così, a maggior ragione, abbiamo già provveduto anche noi a segnalare l’accaduto all’Ordine.

Perchè ci teniamo a far presente che non siamo un ufficio stampa, sui quali troppo spesso si tende a fare giornalismo sportivo oggigiorno.

E nemmeno voci di corridoio.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: