A2 donne In primo piano mercato

Quella piccola e tenera Bambi-VelcoFin

bambi

Le protagoniste della scorsa stagione non ci sono più quasi tutte. L’intero quintetto da pole position costruito da Aldo Corno la scorsa estate è solo un ricordo e dopo un’estate con poche informazioni ecco comparire, il giorno del raduno, la nuova squadra della VelcoFin Vicenza. Proprio nei giorni scorsi ci hanno fermato per strada alcuni tifosi storici della squadra per manifestarci il loro malumore sul mercato estivo della società e l’intenzione di non rinnovare l’abbonamento nella prossima stagione. D’altronde la stagione al via (qui le news) ha portato uno tsunami sul roster dove si sono “salvate” solo Lucia FerriValentina Stoppa ed Eleonora Zanetti. Le nuove, invece, sono due giocatrici di medio livello come Francesca SantarelliFederica Monaco. Inoltre c’è il ritorno di Francesca Pizzolato, che coach Corno non vedeva neppure come terzo play.

Ma poi la squadra è composta soprattutto di tante giovani e giovanissime, a certificare il ridimensionamento delle ambizioni per la storica AS Vicenza, diventata una succursale di Famila Schio e Reyer Venezia. Sono arrivate dalla società scledense Melisa Brcaninovic e Camilla Mingardo e le tre reyerine Irene Gamba, Federica e Martina Destro.AS Vicenza.2017.1.stampa.Foto.Atlete

Infine, il manipolo di giovanissime del vivaio biancorosso: Veronica Fabrello, Alessandra Gulino, Vittoria e Angela Maculan, con in testa Alice Peserico, talento che dopo le prime convocazioni con le selezioni nazionali è stata persa dai radar azzurri. E non era presente nemmeno il giorno del raduno della squadra, perchè… ancora in vacanza. Un caso più unico che raro in una squadra semiprofessionistica.

Un gruppo giovane e… piccolo. Come si può notare dalla foto (e dai dati sotto l’articolo riportati) la più alta e grossa è la 18enne bosniaca Brcaninovic, che dovrebbe essere una guardia-ala…

Nella prima uscita in maglia VelcoFin, con la sola Pizzolato del roster e in panca coach Chimenti, è arrivato un -58 da UConn (e il nome della squadra è diventato magicamente il giorno dopo sul quotidiano locale “Vicenza All Star”). Non un bel presagio…

La squadra è inesperta e tutta da formare, con un coach giovane e nuovo anche quello.

Ci sarà da sudare, per una VelcoFin che in campionato farà tenerezza.

Come Bambi.

 

Ecco il roster completo:

Camilla Mingardo PM 2000 175 Famila Schio

Francesca Santarelli PM 1994 175 Bonfiglioli Ferrara

Martina Destro G/A 1999 173 Umana Reyer Venezia

Vittoria Maculan G 2001 174

Valentina Stoppa G 1985 172

Irene Gamba A 1999 174 Umana Reyer Venezia

Lucia Ferri A/C 1985 185

Francesca Pizzolato PM 1996 170

Federica Monaco G/PM 1994 175

Melisa Brcaninovic A 1999 190 ZKK Jedinstvo Tuzla

Eleonora Zanetti A/C 1994 183

Federica Destro PM 1998 172 Umana Reyer Venezia

Angela Maculan G 2001 173

Veronica Fabrello G 2001 171

Alessandra Gulino P 2001 170

Alice Peserico G 2002 170

Jonata Chimenti Allenatore

Carmelo Gorgone Aiuto Allenatore

Marco Gennari Preparatore Fisico

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: