In primo piano

Semifinale playoff, VelcoFin a caccia della prima vittoria stagionale con Crema. Corno: ora siamo al completo

12321156_969620949767023_3617590057651759988_n

Inizia la semifinale playoff per la VelcoFin Vicenza: domenica 1 Maggio alle ore 18.00 al Palazzetto Cremonesi gara 1 contro una Tec-Mar che si è sbarazzata facilmente per 2-0 dell’Alpo nei quarti. Gara 2 è in programma invece a Vicenza giovedì 5 maggio alle ore 20.30.

“Quest’anno abbiamo giocato tre partite contro di loro, compresa quella nel torneo prestagionale, e abbiamo sempre perso – esordisce Aldo Corno alla vigilia della sfida – ma i playoff sono partite a se stanti: per noi la prima in casa contro Pordenone è stata la più difficile, ma poi abbiamo vinto facile in gara 2: nei playoff si azzera tutto, in 40 minuti vincere di uno o di quaranta non conta niente, ogni partita è uno spareggio”.

“Crema è obbligata a vincere domenica – continua il coach biancorosso – dal punto di vista psicologico siamo avvantaggiati; e ci presenteremo sul parquet con la squadra al completo e diverse alternative, spero soprattutto a livello offensivo: fisicamente siamo pronti e Ramon e Keys con dieci giorni in più di allenamento hanno messo ’benzina’ nel serbatoio”.

“Siamo due squadre con caratteristiche simili – conclude Corno – loro hanno tiratrici superiori alle nostre, ma noi siamo superiori sotto canestro; la nostra poi rimane la miglior difesa del campionato e spero sia ancora decisiva”.

0 commenti su “Semifinale playoff, VelcoFin a caccia della prima vittoria stagionale con Crema. Corno: ora siamo al completo

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: