In primo piano

Anticipo a Cagliari per la VelcoFin, Ferri: il gruppo c’è

 

image

VelcoFin torna in campo per l’anticipo a Cagliari in programma sabato 5 dicembre alle ore 16.00. La Virtus è ancora a quota zero in classifica e reduce dalla ennesima sconfitta nella sfida salvezza sul campo di Bolzano. Visto il negativo inizio di stagione ha rassegnato le dimissioni il tecnico Epifanio Schirru e al suo posto è arrivato Gianni Montemurro, cinquantacinquenne tecnico originario di Pordenone che sarà già in panchina in vista del prossimo impegno casalingo contro la VelcoFin.
A parlare in casa vicentina in questo momento delicato dopo le due sconfitte consecutive arrivate nel finale in volata è una delle senatrici del gruppo Laura Ferri:
“Sicuramente è arrivato il momento di riscattarci – esordisce il centro biancorosso – abbiamo avuto due partenze lente nelle ultime due partite, ma questa settimana abbiamo lavorato duro per cercare di iniziare meglio”.
Ora la sfida è all’ultima in classifica che però ha cambiato l’allenatore in settimana…
“Dobbiamo andare lì convinte – continua Ferri – non è una partita da sottovalutare, loro avranno la spinta del nuovo allenatore e per noi c’è il viaggio non semplice da affrontare. Ma siamo fiduciose, il gruppo c’è, è compatto e abbiamo tanta voglia di riscattarci per tornare a casa con una vittoria”.
Ci sono da risolvere i problemi in attacco:
“Io penso sempre che bisogna partire dalla difesa per andare nell’altra metà campo a segnare, con Corno abbiamo cambiato approccio durante gli allenamenti e il modo di giocare che dà possibilità a tutte di andare a canestro: stiamo lavorando tanto, anche al mattino, e i risultati si vedranno”.
Il tour de force prima della pausa natalizia vedrà la VelcoFin scendere in campo dopo Cagliari anche martedì 8 dicembre alle ore 18.00 al palaVicenza di via Goldoni nel derby contro Marghera.

0 commenti su “Anticipo a Cagliari per la VelcoFin, Ferri: il gruppo c’è

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: